HomeAddestramento caniMilano: al parco Forlanini dieci nuove panchine per l’unità cinofila della Polizia...

Milano: al parco Forlanini dieci nuove panchine per l’unità cinofila della Polizia Locale – Attualità

Le sedute serviranno sia all’addestramento degli agenti a quattro zampe, sia ad accogliere le scolaresche in visita alle fasi di formazione dei cani

Dieci nuove panchine accoglieranno i ragazzi e le ragazze delle classi primarie e secondarie milanesi in visita all’unità cinofila della Polizia Locale al parco Forlanini, per assistere all’addestramento e al lavoro degli agenti a quattro zampe. Le panchine, donate da Dils, operatore nel settore immobiliare che lo scorso inverno ha realizzato l’albero di Natale in piazza Duomo, avranno una duplice funzione: arricchire il patrimonio di dotazioni utili all’addestramento dei cani e favorire attività ricreative o di svago, come l’accoglienza delle scolaresche e degli ospiti che periodicamente visitano la struttura a fini didattici. Il Nucleo cinofilo della Polizia locale è stato creato nel 2000 e si occupa di svolgere attività di vigilanza nei parchi e nei pressi delle scuole della città. Fornisce inoltre un valido supporto ai reparti operativi anche fuori dal territorio del Comune di Milano e alle Forze di Polizia attraverso l’addestramento, la formazione e la selezione di personale e animali.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell’edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular