HomeRelax per CaniCasal Velino, donna rischia di annegare: salvata dai bagnini

Casal Velino, donna rischia di annegare: salvata dai bagnini

Attimi maura a Casal Velino dove una donna ha rischiato di annegare. Giornata di paura per una turista di 63 anni, arrivata da Scafati in Cilento per trascorrere una domenica di relax che stava per trasformarsi in tragedia come riportato da SalernoToday.

Casal Velino, donna rischia di annegare

Sono stati gli assistenti bagnanti a notare la donna in difficoltà in acqua. I bagnini si sono subito tuffati in mare e hanno tratto in salvo la donna. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e della Misericordia i quali, dopo aver prestato le prime cure del caso, hanno trasferito la 63enne per accertamenti all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

Cinque ragazzi salvati dai labrador a Palinuro

È di una settimana fa la notizia di cinque ragazzi salvati a Palinuro dopo che il loro pedalò era affondato al largo della spiaggia delle Saline. I cinque ragazzi sono stati tutti tratti in salvo da due Unità Cinofile SICS, assieme ai bagnini del vicino stabilimento. L’incidente è accaduto nel primo pomeriggio di domenica 24 luglio, 250 metri a largo della spiaggia delle Saline a Palinuro.

Alcuni dei ragazzi, tra i 25 e i 30 anni, non sapevano nuotare, l’intervento tempestivo dei soccorsi ha permesso di evitare il peggio. Gli stessi naufraghi si sono dichiarati meravigliati dalla velocità con cui hanno visto arrivare i cani, muniti della speciale imbragatura galleggiante, che ha permesso loro di mantenersi a galla fino al trasbordo sui pattini di salvataggio intervenuti dallo stabilimento Urlamare.

Dylan e Vita, entrambi dei Golden Retriever, erano in servizio presso la postazione di sicurezza SICS attivata su quel tratto di spiaggia grazie ad una collaborazione con l’amministrazione comunale di Centola e l’ufficio locale della Guardia Costiera di Palinuro.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular