HomeRelax per Caniquali sono i pelosi sempre tranquilli nei confronti degli altri

quali sono i pelosi sempre tranquilli nei confronti degli altri

Cani più pacifici in qualsiasi situazione? Ci sono razze canine dall’indole tranquilla e sempre gentili nei confronti di tutti. Scopriamo di quali si tratta e le caratteristiche.

(Foto Unsplash)

La scelta del proprio amico a quattro zampe non è facile, perché ogni padrone vorrebbe avere un peloso con un carattere simile al suo e che si avvicini il più possibile ai canoni che piacciono. Di solito, l’ideale per tutti i proprietari è un esemplare tranquillo. Vediamo, allora, quali sono i cani più pacifici, che non creano troppi problemi in presenza di altri.

L’indole tranquilla degli amici pelosi

I nostri amici cani hanno, ognuno di loro, una personalità e un bagaglio di esperienze che si portano dietro sin da cuccioli. Qualunque sia il loro carattere, i pelosi non perdono il loro entusiasmo e la loro travolgente allegria. Leggiamo meglio qui.

Cagnolini davanti al pc
(Foto Pexels)

I cani sono ritenuti tra gli animali domestici ideali, non soltanto per il loro carattere più vicino a quello umano, ma per la capacità di adattarsi ai nostri ritmi e capire le persone che incontrano.

Quando fido viene adottato dal suo padrone, comincia la storia di una bella e sincera amicizia con lui, basata sull’amore incondizionato e sul rispetto reciproco.

Bau è dotato di una profonda sensibilità, unita ad una empatia rara negli animali. Tra i tanti compagni pelosi, la compagnia di un cane implica solidarietà e complicità, qualità molto importanti.

Oltre a questi valori naturali presenti in lui, l’amico a quattro zampe è sempre presente in qualsiasi momento della nostra vita e sa imparare ad apprezzare le abitudini umane, rispettandole.

Nei ritmi frenetici di una casa, questa specie non crea particolari problemi anzi! Può attendere l’arrivo di una persona con grande gioia, curioso di conoscerla e capire da dove viene e cosa fa.

Tenendo conto di questa predisposizione, il caro animale agisce in totale tranquillità (salvo casi specifici) in relazione con i suoi simili o con altri esseri umani.

Ci sono, in natura, numerosi esemplari canini che adorano la compagnia umana e che, insieme a loro, vorrebbero soltanto rilassarsi o fare festa, tra coccole e abbracci continui.

Cani più pacifici: ecco i pelosi che vanno d’accordo con tutti

Riservati e silenziosi, questi pelosi stupendi hanno l’approccio giusto e ideale per qualsiasi padrone desideroso di buona compagnia e protezione. Conosciamo le razze canine tranquille in ogni realtà che vivono e su cui si può fare affidamento.

Razze canine più pacifiche
(Foto Pexels)

Le razze canine più pacifiche sono:

  • Bulldog Inglese;
  • Levriero;
  • Golden Retriever;
  • Basset Hound;
  • Alano;
  • Carlino;
  • Cane di San Bernardo;
  • Shar Pei.

Bulldog Inglese

Il primo, tra i cani più pacifici, è il Bulldog Inglese. Esemplare molto apprezzato, si affeziona moltissimo alla sua famiglia. Leggiamo di più su di lui.

Il cagnolino pacifico
(Foto Pixabay)

Il Bulldog Inglese è famoso per essere, oltre che robusto e forte, un cagnolino dal carattere molto socievole e che si lega in modo profondo al suo padroncino. Di indole tranquilla, può trascorrere il suo tempo con tutti, facendo lunghe passeggiate e un po’ di sana attività fisica, se lo si riesce a coinvolgere.

Levriero

Non poteva mancare il magnifico Levriero, esemplare dall’aspetto elegante e dai modi gentili. Questa razza canina adora vivere in una casa calma, dall’atmosfera pacifica.

Bau curioso nella natura
(Foto Pixabay)

Il Levriero fa parte di quelle razze canine per cui la tranquillità è davvero tutto. Per il suo benessere e per la suo carattere buono e dolce, preferisce vivere in compagnia del proprio padrone, condividendo con lui attività leggere e rilassanti, come lunghe passeggiate e corse nella natura, in piena libertà.

Golden Retriever

Anche il Golden Retriever rientra tra i cani più pacifici in assoluto. Chiunque ne abbia conosciuto uno, sa quanto questo peloso sia buono e fedele agli umani. Vediamo di più qui.

Bau riposa sereno fuori
(Foto Pixabay)

Riconoscibile ovunque, con il suo andamento tranquillo e lo sguardo super tenero, il Golden Retriever fa sciogliere il cuore di tutti. Tutto ciò che occorre a questo grande peloso è la compagnia e l’affetto delle persone, per cui farebbe di tutto, soprattutto in una situazione di pericolo. Giocoso e buonissimo, non si stancherebbe mai del suo umano.

Basset Hound

Non poteva mancare il Basset Hound, razza canina tra le più pacifiche esistenti. Con il suo musetto tenero e simpatico, adora trascorrere il suo tempo con gli umani.

Esemplari più pacifici
(Foto Pixabay)

Dal carattere educato e calmo e quasi sempre silenzioso, il Basset Hound è un esemplare davvero speciale. Tra le sue attività preferite c’è quella di dormire, per cui se si è impegnati in qualcos’altro, non verrà certo a disturbare. L’unico suo difetto è quello di essere un popigro, per cui non adatto ai bambini.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un Basset Hound: tutti i motivi per farlo e come essere il suo padrone ideale

Alano

Tra i cani più pacifici troviamo anche l’Alano. Questo esemplare gigante, infatti, è dotato di un’indole assolutamente tranquilla. Conosciamolo di più.

Il peloso riposa all'aperto
(Foto Pixabay)

Con la sua stazza e l’aspetto da guardiano, l’Alano può intimorire chi non lo conosce ma, in realtà, ha uno dei caratteri più tranquilli in assoluto. Dotato di un grande intelligenza e di un temperamento gentile, adora passare la sua giornata con la compagnia di umani, senza farci sentire mai soli.

Carlino

Nonostante la sua taglia piccola e il musetto col broncio, il Carlino manifesta atteggiamenti piacevoli e tranquilli con tutti. Leggiamo di più sul suo carattere.

Bau calmo all'aperto
(Foto Pixabay)

Il Carlino è un esemplare che ama vivere gli umani, tra giochi e attività stimolanti, dentro e fuori casa. Può stare bene in compagnia di tutti, adattandosi a diversi contesti. Dal carattere buono, è sempre calmo e sereno, e aspira al relax assoluto.

Potrebbe interessarti anche: Perché adottare un Carlino: la meravigliosa storia di un cane incredibile

Cane di San Bernardo

Un’altra razza canina pacifica è quella del Cane di San Bernardo, che si crede molto problematica per pregiudizio. In realtà, lui è l’esemplare tranquillo per eccellenza.

I pelosi più pacifici
(Foto Pixabay)

Il grande e morbido Cane di San Bernardo è un cane dal carattere buono e gentile, a cui piace la compagnia anche degli altri animali. Con i suoi modi gentili e la profonda intelligenza, questo esemplare è essenziale nel soccorso in montagna, pronto a proteggere chiunque sia in difficoltà.

Shar Pei

L’ultimo, tra i cani più pacifici, è il particolarissimo Shar Pei. Si tratta di una razza canina che non combina mai guai in casa. Vediamo di più sul suo carattere.

Il peloso guarda curioso
(Foto Pixabay)

Esemplare dall’aspetto irresistibile, per via delle pieghe di pelle, con la sua famosa morbidezza e lo sguardo dolce, lo Shar Pei ha un’indole tranquilla e tiene molto alla sua indipendenza nella famiglia. Quando ha voglia di coccole, però, sa come trovarci.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular