HomeRelax per gattiCà del Moro Wine Retreat, enogastronomia e charme per una vacanza sui...

Cà del Moro Wine Retreat, enogastronomia e charme per una vacanza sui colli di Verona – VeraClasse

Circondato dai filari di vigneti, ad una manciata di km da Verona  – solo 17 km dal centro della città – Cà del Moro è un luxury resort ispirato alla natura ed alla cultura vitivinicola. Il Wine Retreat Ca’ del Moro sorge in un contesto collinare molto particolare, caratterizzato da un ambiente ancora selvaggio e incontaminato ma anche ricco di storia ed antichi luoghi di culto. Qui ci troviamo nella antica Valle degli dei!

Da antico borgo rurale a luxury wine retreat

Dove una volta c’erano le stalle ed il fienile dell’antico borgo di Cà Erbin, ora sorge Cà del Moro Wine Retreat, un hotel che offre agli ospiti l’esperienza del contatto diretto con la natura per poter ritrovare, attraverso l’atmosfera di un rifugio lontano dal caos cittadino, il valore del tempo che scorre lentamente. Trascorrere una vacanza a Cà del Moro significa non solo godere degli splendidi panorami al calar del giorno sulla pianura circostante, ma essere circondati dalla natura ancora incontaminata e da colline coltivate a vigneti.


Ca del Moro Verona
Un rifugio nella Valle degli dei, così come viene definita la selvaggia ed ancora poco conosciuta Valpantena.

La Collina dei Ciliegi

Cà del Moro Wine Retreat è un progetto di ospitalità firmato La Collina dei Ciliegi, azienda vitivinicola fondata nel 2010 dall’imprenditore Massimo Gianolli.
Un concetto originale di hotel immerso tra i vigneti storici DOC e i vigneti CRU, tra i 450 e 750 metri di quota, dove si può passeggiare, effettuare percorsi in mountain bike e rilassarsi circondati dalla natura.

Ca del Moro Verona

Sei camere ispirate al culto del vino

Amarone, Valpolicella, Recioto, Ripasso, Garganega e Corvina. Sono nomi dei 4 grandi Rossi veronesi e dei vitigni delle colline che circondano Verona. Sono anche i nomi delle esclusive 6 camere di Ca’ del Moro Wine Retreat, con ampi spazi,  arredi dal mood naturalistico e grandi sale da bagno in pietra riscaldata.

Ca del Moro Verona
Un concept unico che gli è valso il premio “Stanze italiane” 2020 del Touring Club – assegnato solo a 4 strutture ricettive in tutta Italia – che si sono distinte per atmosfera familiare, servizio puntuale e cura dei dettagli e il Best of Wine Tourism 2021 Regional Winner nella categoria “accommodation” assegnato dalla rete del turismo del vino Great Wine Capitals.

Il ristorante di Cà del Moro …

In questo rifugio nella valle degli Dei si viene anche per l’ ottimo ristorante, dove assaporare dei piatti gourmet godendo una vista spettacolare sulla pianura sottostante. Il ristorante Cà del Moro, tappa gourmet recensita dalla guida “Il Golosario – Ristoranti del Gatti Massobrio” è dotato di tre sale interne, una terrazza panoramica ed un plateatico per un totale di 70 coperti.

Ca del Moro VeronaIl menu proposto dallo Chef Lamanna racconta il territorio, la Lessinia , e lo stretto legame che c’è tra l’uomo e le sue tradizioni più antiche. Aspettatevi quindi piatti della tradizione locale sapientemente reinterpretati e qualche contaminazione della cucina tradizionale calabra, un omaggio dello chef alle sue origini.

Ca del Moro Verona

… e la sua carta dei vini 

Per chi cena nell’antico borgo circondato dai vigneti ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra una carta dei vini di alta gamma tra cui l’azienda francese Maison Champy Burgundy, Chateau Beaulieu Provence, Chateau Patache d’Aux, Chateau Mirefleur, Chateu Capet Guillier di Bordeaux, Heritage e Ken Forrester South Africa che costituiscono una carta vini di 50 etichette (32 rossi, 17 bianchi e 1 Rosato), distribuite in Italia in esclusiva da La Collina dei Ciliegi, e che sono disponibili anche nella carta vini del Ristorante di Ca’ del Moro Wine Retreat per 60 vini complessivi.

Una collina di esperienze …

Oltre alle delizie del palato, Ca’ del Moro Wine Retreat offre l’opportunità di effettuare diverse esperienze durante il soggiorno presso l’antico borgo e la tenuta “La collina dei Ciliegi”.

Ca del Moro VeronaTra i servizi e le attività proposte troviamo le degustazioni da barrique, la horse experience, l’ e-bike experience, hiking experience, il gioco nel campo da calcetto, il tour in elicottero grazie alla presenza dell’ eliporto, il quad experience. Presso la struttura si possono organizzare eventi e convegni nel Theatro.

Ca del Moro Verona
L’hotel è dotato di una stazione di ricarica per le e-bike e colonnine per le auto elettriche.
E per gli amanti del glamping è disponibile anche un wine lodge che domina i vigneti e le colline della Valpantena, per dormire sotto il cielo di stelle!

Tradizione e rispetto del paesaggio

Aperto nel 2018 Ca’del Moro Wine Retreat coniuga ruralità, modernità e sostenibilità al comfort e benessere. L’opera di ristrutturazione è stata realizzata secondo gli antichi metodi costruttivi dei rifugi lessini, recuperando tecniche di miscelazione di pietre, calci vive legni e fibre naturali. Il tutto per generare una green building sia interna che esterna, tramite anche l’interramento delle linee elettriche e telefoniche, con il fine di ridurre l’inquinamento elettromagnetico, visivo nel rispetto della salute e del paesaggio.

Informazioni e prenotazioni

per informazioni e prenotazioni visitare il sito ufficiale https://www.cadelmoro.wine/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular