HomeRelax per gattiVacanza pet friendly, un campeggio per gli amici a quattro zampe

Vacanza pet friendly, un campeggio per gli amici a quattro zampe

Sono sempre più numerosi gli italiani ed i turisti stranieri, che vogliono trascorrere le ferie in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Ma andare in vacanza con gli animali, in particolare cani o gatti, non è sempre facile. Richiede un’attenzione particolare sulla scelta della destinazione e della struttura. Arriva in aiuto in campeggio pet friendly.

Vacanza pet friendly

Per fra fronte a questa esigenza sempre più crescente, sono aumentate le strutture che accolgono gli animali e garantiscono servizi di qualità. La soluzione campeggio è sicuramente una tra le più apprezzate e naturalmente amate tra coloro che in famiglia accolgono uno o più animali. Per aiutare tutti coloro che ancora devono decidere dove trascorrere le proprie vacanze, ecco che su Pitchup.com è possibile trovare tantissime strutture che accolgono volentieri gli animali domestici.

Pitchup.com, è la piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor leader in Europa. Propone le più belle strutture di camping e glamping per un turismo sostenibile, a stretto contatto con la natura, senza rinunciare al comfort. Ecco dunque alcune proposte, selezionate da Nord a Sud dello stivale, perfette per chi non si separa mai dai propri amici a quattro zampe:

Liguria

L’Agricampeggio Ca’ Romeo è immerso nella tranquillità della campagna, ma si trova anche a breve distanza dalla SS1. Se stai facendo un lungo viaggio attraverso lo stivale, difficilmente troverai un posto più carino per passare la notte e, per di più, il giorno seguente potrai raggiungere Roma o Nizza in tempo per il pranzo. Fermarsi da queste parti per un periodo più lungo, comunque, è una scelta ancora più saggia. La struttura si trova all’interno di un’azienda agricola che produce olio extravergine d’oliva e verdure fresche. I proprietari possono anche aiutarti a organizzare dei tour enologici nei vigneti locali.

Toscana

Immerso in una lussureggiante pineta marittima della Maremma, il Campeggio Maremma Sans Souci è la base perfetta per esplorare le attrazioni della zona e le più belle spiagge toscane. Gli sportivi potranno noleggiare biciclette in loco, e c’è anche un’area per i surfisti con uno stendino per asciugare le mute e una zona per lavare e appendere fuori le vele, dopo aver solcato le onde del mare azzurro. I bambini si divertiranno nel parco giochi o a costruire castelli di sabbia nella vicina spiaggia. Ogni piazzola di questo campeggio tranquillo è delimitata da siepi, per garantire agli ospiti la massima privacy.

Umbria

Un pittoresco e ben attrezzato campeggio tra le colline umbre, sui terreni di un’ex azienda agricola e appena ad ovest del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il Camping Il Collaccio offre facile accesso alle escursioni e alle sessioni di arrampicata del parco nazionale, nonché avventure all’aria aperta come trekking, parapendio, deltaplano, rafting e canyoning. Con 100.000 metri quadrati di verde e vista sulla Valnerina, potrai sicuramente fare lunghe passeggiate nell’area del campeggio. Le strutture per il tempo libero includono due piscine, un campo di erba e mini-volley; un campo da calcetto, un campo da tennis, uno da bocce.

Campania

Un soggiorno in una splendida location della costa campana con vista sul mare, a pochi passi dal centro di Sorrento. Una struttura a conduzione familiare, il Villaggio Campeggio Santa Fortunata, situata in una tranquilla zona collinare a un paio di chilometri dalle spiagge, i negozi e i ristoranti di una fra le più popolari località turistiche campane. Vale la pena di ricordare che la struttura si trova in un’ottima posizione per raggiungere comodamente diverse località della Costiera Amalfitana. Potrai concederti gite di un giorno a Positano, Napoli, Pompei, Ercolano e Capri ed escursioni sul Vesuvio.

Sicilia

Tantissima vegetazione in loco, sabbia fine e dorata soli cinque minuti a piedi, pace e relax: sono questi i pilastri del Camping Flintstones Park a Ragusa. Sguazzare nella piscina della struttura scolpita nella pietra o passeggiare tra le dune diventeranno due piacevoli abitudini. Il relax è il vero punto di forza di questa struttura per famiglie. Oltre ad essere patrimonio dell’umanità UNESCO, Scicli è stata anche il set della famosa serie TV “Il commissario Montalbano”. La struttura offre ai suoi ospiti un’atmosfera tranquilla e accoglie a braccia aperte i cani; inoltre, dispone di ottimi servizi, tra cui bagni e docce con acqua calda e un attrezzatissimo dog park!

Info campeggio

La selezione completa di campeggi dog friendly su Pitchup qui.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular